Warren Buffett s Paper Wizard on the App Store

È ormai qualche anno che Warren Buffett, capo della holding Berkshire Hathaways, sta investendo in azioni Apple. L’investitore più bravo del mondo ha dichiarato che si pente di non aver investito prima nella società, nonostante abbia maturato per anni un’avversione contro le società tecnologiche.

Buffett ha un investimento di circa 50 miliardi di dollari in Apple. Una somma considerevole. Per questo motivo ha deciso di invitare Tim Cook all’ultima assemblea degli azionisti della Berkshire Hathaways. Cook ovviamente ha apprezzato l’invito.

Chi ha partecipato all’evento dichiara che tra i due c’è stato un teatrino. Buffett ha fatto finta di usare alcune app di Apple per avere delle idee, fino a quando ha usato Time Machine per convincere se stesso da giovane ad investire in azioni Apple.

Cook gli ha portato in dono un gioco che si chiama Warren Buffett’s Paper Wizard. Questo gioco prevede di consegnare i giornali lanciandoli tra le strade di Omaha, in Nebraska, dove Buffett vive ancora. Un tributo al primo lavoro di Buffett che da giovane, appena studente, guadagnava i primi denari portando i giornali in giro.

Il gioco è stato pubblicato da Wildlife Design, ma di fatto è stato realizzato da Apple come dimostrano i credits nel videogame. Se volete giocarci trovate Warren Buffett’s Paper Wizard gratuitamente nell’App Store. Il gioco pesa 283,7 MB.

Leave a comment

Cosa ne pensi?