UNO Drum, la beat station di IK Multimedia per fare musica al volo

Il groove è alla base di molti genere musicali. Si tratta di una serie ritmica ripetuta ciclicamente ad ogni battuta, a cui a volte si aggiunge o toglie un elemento musicale. Famoso dagli anni sessanta, è stato adottato nel funk, jazz, nella musica disco e anche in quella elettronica.

Se vi piace il groove e volete sviluppare della musica con questa tecnica potete farlo in mobilità, magari per esibirvi in feste private, mediante un nuovo strumento realizzato dall’italiana IK Multimedia. Si tratta della UNO Drum: la beat station portatile.

Successore della Uno Synth, il dispositivo ha 12 elementi di batterie campionati in alta qualità, inoltre ci sono 54 campioni di PCM e 100 preset di kit di batteria pre-programmati e modificabili a piacere.

Gli strumenti integrato per l’editing del groove sono tanti, dallo Snap per le batterie, il Decay per i suoni industrial fino al Tuning delle casse.

UNO Drum presenta 12 pad sensibili al tocco, connettori per aggiungere strumenti esterni come una tastiera MIDI, 64 step sequencer e altro. Il dispositivo è in pre-ordine nel sito della società per 304,99 euro.

Cosa ne pensi?