Cambiamenti grafici per le ricerche mobile su Google

Google detiene sicuramente il primato nel settore delle ricerche online. A livello globale la società domina l’80,5% delle ricerche. Sui dispositivi mobile domina ben il 95,9% delle ricerche. Questo fa comprendere quanto sia importante ogni minimo cambiamento nel settore.

E un piccolo cambiamento è stato annunciato appena ieri. La società di Mountain View ha dichiarato che ben presto i risultati della ricerca, per la navigazione mobile, potrebbero cambiare leggermente.

Anziché avere i link verdi per le pubblicità con la relativa etichetta AD, si avrà una favicon con la parola AD. La favicon è una piccola immagine che appare a sinistra di un URL quando questi viene caricato nel browser.

Inoltre le favicon saranno visibili anche per tutti quei siti che le hanno impostate correttamente. Questo li renderà più riconoscibili. Quindi quando si effettueranno delle ricerche, dai risultati potremo vedere al volo di quale sito si tratta.

La società integrerà meglio anche dei pulsanti, se i siti nelle ricerche avranno integrato questi strumenti. Come pulsanti per attivare l’AR, comprare biglietti del cinema, ascoltare podcast e così via. Al momento non sappiamo quando entreranno in vigore i cambiamenti.

Cosa ne pensi?