AnyWatt, l’adattatore USB-C / MagSafe per MacBook

Vi ricordate dei connettori MagSafe per MacBook? Erano dei connettori magnetici per ricaricare i portatili. Costruiti così per evitare che il computer prendesse il volo nel caso qualcuno inciampasse nel cavo di ricarica. Un’idea che venne a Steve Jobs visitando il Giappone dove era in uso un sistema del genere.

Il sistema fu integrato nel 2006 e fu dismesso nel 2018, con il rinnovo dei MacBook Air che erano gli ultimi modelli non aggiornati in commercio ad adottare questo sistema. Ad oggi sono stati sostituiti dalle porte USB-C.

A tal proposito, se avete un caricabatterie con MagSafe ancora funzionante e non volete buttarlo via, potrete usarlo nei Mac usando un adattatore. Elecjet ha realizzato l’adattatore AnyWatt che permette di usare i cavi MagSafe con le porte USB-C dei nuovi MacBook.

Compatibile sia con MagSafe 1 che con MagSafe 2, adatta automaticamente il voltaggio in base al dispositivo con il quale lo si usa. In questo modo se qualcuno inciamperà nel vostro cavo, il computer non sarà trascinato con esso.

L’adattatore si vende su Amazon per 26,99 euro.

Cosa ne pensi?