iMovie arriva alla versione 2.2.7 con tante novità

Sono in attesa da tempo che Final Cut Pro arrivi in versione per iOS. Al momento non ci sono indiscrezioni al riguardo, ma sono speranzoso. Intanto c’è un’altra app che da macOS da tempo si è postata anche su iOS ed è iMovie.

Quest’app semplificata per il montaggio video arriva alla versione 2.2.7 e apporta moltissime novità che lo rendono più completo. La prima è il supporto del telo verde. Questa tecnica, che consiste nell’usare materialmente un telo verde come sfondo, consente di sostituire facilmente lo sfondo verde con uno sfondo animato o una foto. Comodo per i fotomontaggi.

Questo sistema funziona anche con gli schermi blu e permette di usare 4 punti per applicare una maschera nella quale far apparire delle cose.

Abbiamo anche l’aggiunta di 80 colonne sonore di vari generi utilizzabili come sfondo del filmato. Ora è anche più semplice inserire elementi nel video, come un logo o elementi grafici. È anche più semplice simulare l’effetto picture-in-picture mostrando due elementi nello stesso schermo.

iMovie perde il supporto di iMovie Theater che usava iCloud per sincronizzare le clip tra i dispositivi. Ora bisogna salvare il video nel rullino per usare iCloud e avere la sincronizzazione.

iMovie si trova nell’App Store. L’app è gratuita.

Cosa ne pensi?