Apple non riesce ad ottenere l’esclusiva della produzione di Bad Robot

Bad Robot è la casa di produzione di J.J. Abrams: il noto regista che ha diretto successi come Lost, Alias, Westworld, Star Trek e molti altri. È una sorta di garanzia per il successo di una serie televisiva. Per questo motivo le aziende fanno a gara per avere i diritti sui suoi prodotti.

Una gara come un’asta. Una partnership multimilionaria a cui ha partecipato anche Apple con una serie di rilanci. Purtroppo, però, come riporta Hollywood Reporter, la società di Cupertino non ha offerto abbastanza e i diritti sono andati alla WarnerMedia che gestisce la famosa HBO.

L’asta si è conclusa con 500 milioni di $, per una partnership pluriennale di esclusiva. Questo significa che se altre aziende vorranno i contenuti Bad Robot dovranno stringere accordi con la WarnerMedia.

In altre parole i 500 milioni dii $ pagati potrebbero rientrare facilmente non solo distribuendo i contenuti suoi propri canali, ma dandoli in licenza a terzi ricevendo i diritti collegati. Questi potrebbero comunque apparire su Apple TV+.

One Comment

Cosa ne pensi?