Periodicamente Apple racconta delle storie collegate ai suoi prodotti. Oggi, per esempio, racconta la storia della squadra femminile di cricket australiano. Una squadra che si allena utilizzando gli Apple Watch e l’iPad.
L’allenamento avviene nell’Istituto dello Sport australiano. Qui si usano i prodotti di Apple per monitorare le performance e ridurre gli episodi di incidenti durante l’allenamento.
Il team si occupa di monitorare i parametri sulla salute, compreso le ore di sonno e i battiti cardiaci, per prendere le decisioni migliori nello schieramento della squadra.
Apple Watch fornisce dati altamente precisi e istantanei, che ci hanno aiutato a superare le precedenti sfide in cui i dati dei giocatori ci raggiungevano troppo tardi per essere sfruttati. Ora possiamo analizzare i dati dei giocatori in tempo reale e mettere in atto gli interventi per gestire la fatica del giocatore e mitigare il rischio di lesioni. Dal momento in cui il team ha indossato Apple Watch e ha condiviso le attività, abbiamo visto i giocatori diventare più responsabili e coinvolti nel processo di formazione.
Ha dichiarato David Bailey, allenatore della quadra. Tutta la storia è raccontata nel sito di Apple.