Il team di cricket femminile australiano si allena con l’Apple Watch

Periodicamente Apple racconta delle storie collegate ai suoi prodotti. Oggi, per esempio, racconta la storia della squadra femminile di cricket australiano. Una squadra che si allena utilizzando gli Apple Watch e l’iPad.

L’allenamento avviene nell’Istituto dello Sport australiano. Qui si usano i prodotti di Apple per monitorare le performance e ridurre gli episodi di incidenti durante l’allenamento.

Il team si occupa di monitorare i parametri sulla salute, compreso le ore di sonno e i battiti cardiaci, per prendere le decisioni migliori nello schieramento della squadra.

Apple Watch fornisce dati altamente precisi e istantanei, che ci hanno aiutato a superare le precedenti sfide in cui i dati dei giocatori ci raggiungevano troppo tardi per essere sfruttati. Ora possiamo analizzare i dati dei giocatori in tempo reale e mettere in atto gli interventi per gestire la fatica del giocatore e mitigare il rischio di lesioni. Dal momento in cui il team ha indossato Apple Watch e ha condiviso le attività, abbiamo visto i giocatori diventare più responsabili e coinvolti nel processo di formazione.

Ha dichiarato David Bailey, allenatore della quadra. Tutta la storia è raccontata nel sito di Apple.

Cosa ne pensi?