
Stiamo uccidendo la Terra? No, stiamo uccidendo noi stessi. Il pianeta andrà avanti per altri milioni di anni, noi ci estingueremo se continueremo ad inquinare. I cambiamenti climatici non sono una teoria. Basta vedere ciò che sta capitando con temperature record, mari pieni di plastica, rifiuti ovunque, polveri sottili e tutto il resto.
Ognuno di noi deve dare un contributo con delle buone azioni per evitare di inquinare sempre di più. A tal proposito alcune ricche persone hanno deciso di unire le forze per salvare il pianeta.
La Earth Alliance è un’organizzazione che si occuperà di campagne per rendere le persone più responsabili, oltre ad iniziative per tentare di fermare l’inquinamento globale. All’interno ci sarà il supporto della Emerson Collective di Laurene Powell Jobs, la LDF (Leonardo DiCaprio Foundation) e la GWC (Global Wildlife Conservation) del miliardario Brian Sheth.
Tutto ciò che conosciamo e amiamo è minacciato dalla crisi climatica e ognuno di noi deve chiedersi reciprocamente cosa possiamo fare di più per proteggere il pianeta che condividiamo. Earth Alliance è parte della nostra risposta. Sono orgogliosa di unirmi a Leo e Brian per rendere possibile una terra abitabile per le generazioni future. Leonardo è uno dei comunicatori più straordinariamente dotati del nostro tempo e, con Earth Alliance, sfrutteremo questi doni per ispirare le persone, indipendentemente dall’età, dalla razza o dalla geografia, per ergersi come leader per il nostro mondo naturale e salvaguardare il nostro pianeta in pericolo.
Ha dichiarato Laurene Jobs. Per ulteriori informazioni c’è il sito dell’organizzazione.
può darsi che la mia idea sia sbagliata ma sicuramente “diversa”
1) noi estraiamo petrolio quale altra sostanza va al suo posto……..acqua!!!
la conducibilità termica dell’acqua è maggiore di quella del petrolio per cui il calore del nucleo riscalda gli oceani e naturalmente il globo terrestre
unica possibile soluzione-trovare una sostanza (o miscela) che abbia la stessa conducibilità del petrolio e
che non sia rigida ma elastica riportando l’acqua in superfice e ricostruendo i ghiacciai
Il petrolio è molto in superficie rispetto al nucleo. I due fenomeni non sono collegati. Piuttosto bruciando petrolio si crea l’effetto serra che intrappola il calore all’interno.