Apple apre un acceleratore di app a Shanghai

Chi sa più di Apple come creare app di successo? Periodicamente Apple individua delle app con del potenziale e le invita a dei workshop periodici. Lo scorso anno anche io fui invitato ad uno di questi a Berlino.

In Cina, dove c’è dell’alto potenziale nell’ecosistema delle app, Apple terrà dei workshop in pianta stabile. La società ha deciso di aprire un acceleratore di app per insegnare agli sviluppatori a migliorare le loro app.

L’acceleratore è stato aperto del distretto di Pudong, a Shanghai. Qui ci saranno dei workshop dedicati alle tecnologie di iOS, macOS, tvOS e watchOS, come ARKit 3, AR Quick Look, Reality Composer e RealityKit.

Gli sviluppatori qui in Cina stanno guidando il mondo con alcune delle app più popolari su App Store e siamo orgogliosi di fornire questo ulteriore supporto per loro. Dall’educazione alla salute, all’intrattenimento, l’innovazione che vediamo qui è incredibile e non vediamo l’ora di vedere quali saranno i prossimi sviluppatori di talento.

Ha dichiarato Enwei Xie, capo delle relazioni con gli sviluppatori di Apple in Cina.

Apple ha generato in Cina un ecosistema per 2,5 milioni di persone, che ha generato un fatturato di 200 miliardi di renminbi cinesi (circa 25,8 miliardi di €).

Cosa ne pensi?