Postable, un servizio per Instagram per schedulare le foto e automatizzarne le interazioni

Intagram, come tutti i social media, ha bisogno di una certa dose di lavoro quotidiano. Se si vuole crescere in follower e interazioni bisogna dedicargli tempo, soprattutto se collegato ad un’attività commerciale. Fortunatamente la tecnologia corre in nostro aiuto.

Ci sono alcuni servizi che consentono di ottimizzare delle fasi che potrebbero essere noiose. Postable è uno di questi. Si tratta di un servizio che consente di schedulare la pubblicazione delle foto. Queste possono essere prese anche dal proprio account di Dropbox o OneDrive.

Oltre a questo compito, Postable automatizza le interazioni. Effettua follow e unfollow su account e hashtag simili al nostro per attrarre seguaci, lo fa anche per i like, i commenti e il repost dei messaggi. In questo modo si può automatizzare parte del lavoro per far crescere gli account.

Infine il servizio mostra tutte le statistiche per i post e le stories per poter verificare il grado di successo. Il servizio costa 9,99 $ al mese, ma in questa pagina avrete un abbonamento a vita per appena 29 dollari. Questo abbonamento può essere usato con infiniti account.

One Comment

  1. Solo per chiarezza, ma con i blocchi sulle automazioni inseriti a giugno da Instagram, seppur il costo possa essere irrisorio, non pare essere così conveniente (tenendo conto che si rischia il ban) o sbaglio?

Cosa ne pensi?