StarzPlay, il servizio di streaming disponibile nell’app TV di Apple

L’applicazione TV di Apple è, almeno sulla carta, un hub di servizi di streaming video. Questo significa che anziché andare in ogni singola app dei vostri servizi preferiti, potrete vedere tutti i contenuti sotto uno stesso tetto.

Sempre sulla carta, si possono aggregare 150 servizi di streaming differenti. Anche se Netflix ha sempre voluto rimanerne fuori. Dico sulla carta perchè nonostante l’app TV sia disponibile in Italia dallo scorso maggio, l’integrazione con i servizi non c’è stata.

Fino ad ora. Da ieri fa capolino il primo servizio che è possibile attivare nell’app TV e si chiama StarzPlay. Deriva da Starz che è un servizio di TV via cavo negli USA, specializzata in serie televisive.

L’abbonamento in Italia costa 4,99 € al mese e consente di accedere ad un catalogo di titoli abbastanza ridotto. Tra le migliori figurano Black Sails, Castle Rock, Power, Now Apocalypse, Mr Mercedes e The White Queen. Ci sono anche dei film, anche se un po’ vintage. Il più visto al momento è Dirty Dancing.

Il catalogo non è molto grande, ma crescerà sicuramente con il tempo. Se volete provarlo basta aprire l’app TV nei vostri dispositivi, come l’Apple TV, e iscrivervi per la settimana di prova gratuita.

Cosa ne pensi?