CleanShot, per scattare screenshot professionali dal Mac

CleanShot

Spesso ci troviamo a scattare screenshot nel Mac. Con macOS Mojave Apple ha migliorato lo strumento di base per la creazione di screenshot, ma non abbastanza. Utilizzando spesso il computer possiamo trovarci con la vista non in ordine.

Potremmo avere tante icone sul desktop, avere più finestre aperte e così via. CleanShot è un software per macOS che offre qualche opzione in più. Quando scattiamo uno screenshot, infatti, nasconde automaticamente le icone sul desktop. Inoltre possiamo applicare uno sfondo personalizzato solo per gli screenshot.

L’app consente anche di scattare foto di finestre singole, nascondendo automaticamente tutte le altre. Oltre a scattare screenshot, permette anche di registrare lo schermo. Vi si aggiungono altri strumenti, come la possibilità di evidenziare parti, secretare parte dello schermo, applicare frecce, aggiungere note e così via.

Gli screenshot realizzati appaiono incolonnati sulla parte di sinistra dello schermo, per decidere velocemente se cancellarli, salvarli o trascinarli nei software dove ci servono.

CleanShot è in vendita nel sito ufficiale per 19 dollari.

Cosa ne pensi?