
Ci rendiamo conto dei limiti della fotografia digitale perché un po’ tutti modifichiamo le foto dopo averle fatte. È come se alla luce dei progressi nel settore, alla fine c’è sempre un difetto nelle immagini.
A tal proposito ci sono tante app nate proprio per applicare modifiche, filtri e aggiustamenti. Una delle più gettonate per macOS, se non c’è bisogno di livelli professionali di Photoshop, è Pixelmator Pro. Un’app che arriva alla versione 1.4 apportando delle novità gradite.
La prima è la perfetta integrazione nell’app Foto di macOS. Quando scrivo perfetta integrazione significa che non si limita ad alcune funzioni come in passato, ma tutta l’app è integrata in Foto per applicare tutte le modifiche di cui si ha bisogno. Questo evita di aprire l’app quando stiamo guardando le immagini in Foto.
La software house ha integrato anche un nuovo strumento di zoom e uno di crop, per applicare ingrandimenti e tagli più velocemente. C’è anche il supporto alle scorciatoie di tastiera.
Pixelmator Pro 1.4 è disponibile come aggiornamento gratuito per chi aveva già l’app. Per tutti gli altri si può comprare per 43,99 €.