LG ora vende lo schermo dell’iMac da 27” come display esterno

LG UltraFine 5K
LG UltraFine 5K

Gli schermi degli iMac sono costruiti da LG. Quindi se avete un MacBook e volete collegare uno schermo esterno, usando un display LG avrete praticamente un iMac. Di recente la società ha aggiornato proprio la versione da 27” 5K. Esattamente quello degli iMac da 27”.

Lo schermo ha una risoluzione di 5120 x 2880 pixel. La gamma cromatica è P3. Nella confezione è incluso un cavo Thunderbolt 3 per poterlo collegare ad un Mac. Per esempio se collegate lo schermo alla corrente e il cavo Thunderbolt al MacBook Pro, automaticamente ricaricherete il computer.

Lo schermo integra anche 3 porte USB-C da 5 Gbps, per collegare altri schermi oppure accessori esterni. Di base anche gli speaker, il microfono e una videocamera da 14,7 megapixel. Quindi migliore di quella integrata nel MacBook. La luminosità dello schermo è di 500 nit.

Volendo lo si può usare per collegare anche l’iPad Pro e usare lo schermo più grande per mostrare le cose presenti sul tablet, per esempio per una lezione o una presentazione.

Lo schermo LG UltraFine 5K si compra su Amazon per 1.393 € oppure negli Apple Store. Inclusa nella confezione anche il supporto VESA per appenderlo al muro.

Cosa ne pensi?