velocita connessione smartphone

Con quale smartphone si naviga più velocemente? Una volta Apple dimostrava, con dei video, che la navigazione dall’iPhone era la più veloce grazie anche alla velocità del browser Safari. Questo tipo di confronti non vengono pubblicati da tempo. Quindi al momento cosa dicono i dati?

Apple non ha fornito informazioni a tal proposito. Opensignal, però, ha realizzato un’analisi mediante la raccolta di 3 miliardi di misurazioni, effettuate su 23 milioni di dispositivi. I dati sono stati raccolti dal 1 aprile al 30 giugno di quest’anno.

Dall’analisi si evince che gli smartphone Samsung sono più veloci nello scaricare i file rispetto agli iPhone. Il telefono di Cupertino supera il concorrente solo in Brasile, Costa Rica, Kuwait, Marocco, Arabia Saudita, Taiwan ed Emirati Arabi.

C’è da dire che molto è influenzato dalla rete degli operatori. In Italia, per esempio, gli smartphone Samsung scaricano 1,1 Mbps più velocemente degli iPhone, invece il massimo si raggiunge in Australia dove la velocità è superiore di 8 Mbps.

In Italia gli iPhone scaricano in media a 20 Mbps, mentre gli smartphone Huawei a 17 Mbps e i telefoni Samsung a 28 Mbps. La velocità più alta la si raggiunge in Norvegia dove gli iPhone scaricano a 44 Mbps, mentre i telefoni Huawei a 46 Mbps e i Samsung a 58 Mbps.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?