Launch Center Pro permette di personalizzare le icone in iOS

Uno dei pregi dell’app Launch Center Pro è aver sempre saputo anticipare dei trend. Per esempio l’app è stata la prima a consentire di creare flussi di operazioni in iOS. Caratteristica poi integrata da Apple con Siri Shortcuts. Successivamente è stata la prima a collegare queste scorciatoie ai chip NFC per attivarle automaticamente. Cosa che Apple farà di base con Shortcuts a parte da iOS 13.

Ora Launch Center Pro consente di personalizzare le icone di queste scorciatoie. E se tanto mi da tanto è probabile che in futuro che anche Shortcuts lo farà fare. Si tratta di una funzione che può essere usata in modo utile, creando pulsanti con i quali attivare comandi, oppure semplicemente abbellire le varie pagine di iOS con icone colorate.

La funzione si chiama ufficialmente Icon Composer ed è stata integrata nella versione 3.1 dell’app. Questa sezione consente di selezionare le icone, i colori, le forme, i simboli e molto altro. Il risultato può anche essere salvato nel rullino come immagine.

Launch Center Pro pesa 253,4 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Per usare le funzioni avanzate c’è bisogno di un abbonamento annuale di 10,49 €.

Cosa ne pensi?