DJI Osmo Mobile 3, la nuova versione dello stabilizzatore meccanico per smartphone

DJI Osmo Mobile 3
DJI Osmo Mobile 3

Lo stabilizzatore meccanico è uno degli strumenti migliori se volete registrare video con un iPhone. Risolve il problema delle vibrazioni e rende le inquadrature più professionali. Uno dei modelli più venduti è l’Osmo di DJI.

Ma qual è uno degli ostacoli che limitano l’uso di questi dispositivi? Spesso sono grossi e pesanti, quindi lo si porta con se solo se serve realmente. A tal proposito DJI ha realizzato una versione più compatta: il DJI Osmo Mobile 3.

Dal peso di 405 grammi, entra in una tasca dello zaino (157 x 130 x 46 mm). La stabilizzazione a tre assi consente di avere un’immagine sempre stabile, anche nel caso effettuassimo degli zoom.

L’app di DJI consente di attivare le gesture per poter scattare selfie alzando e abbassando la mano. La funzione ActiveTrack, invece, segue automaticamente il soggetto anche se ci spostiamo. Hyperlapse, infine, rende i time lapse più suggestivi mantenendo fermo i punti in lontananza.

Il DJI Osmo Mobile 3 si gestisce completamente con una mano, grazie ai comandi posti sul suo manico. Il dispositivo sarà in vendita dal prossimo 1 settembre. Il prezzo è di 109 € e lo potete preordinare su Amazon.

Cosa ne pensi?