Una volta mi trovai a voler visualizzare un video che avevo nel Mac nella TV di casa. Per farlo avrei potuto passare il tutto su una pendrive e vedere se la TV leggesse il file. Oppure passare per un servizio cloud e cercare di leggere il file con qualche app della Smart TV.

Alla luce del fatto che non volevo perdere tempo, visto che c’erano persone che attendevano di vedere il video, ho deciso di usare AirPlay. L’audio dopo un po’ ha perso sincronizzazione con il filmato. Questo perché passando tutto da WiFi si erano persi dei fotogrammi.

Tra software di terzi che aiutano in questo c’è JustStream. Si tratta di un’app di Eltima che aiuta non solo a mandare lo streaming video, ma consente anche di fare mirroring di slide, immagini, software e così via.

Il flusso può essere inviato alle Smart TV di Samsung, LG, Sony, Panasonic e Roku. Inoltre è supportato Chromecast e le Apple TV. Nelle impostazioni si può scegliere anche la qualità video, per ridurre la banda di streaming necessaria sulla rete WiFi.

JustStream supporta i sottotitoli ai video, la creazione di playlist, l’uso di audio esterni ai video e altro. L’app si può usare gratuitamente per 40 minuti, poi bisogna acquistare una licenza per 19,95 dollari. Per informazioni, come le TV supportate, c’è il sito ufficiale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?