Escobar vuole fare causa ad Apple per 30 miliardi di dollari

Suo fratello doveva uccidere, corrompere e correre numerosi rischi per controllare il mercato mondiale di stupefacenti e incassare miliardi. Invece a Roberto Escobar basta prendere una strada molto più legale, senza vittime e spargimenti di sangue. Per fare denari ha deciso di fare causa ad Apple.

Ieri abbiamo visto lo smartphone pieghevole che la Escobar Inc., società del fratello di Pablo Escobar (noto narcotrafficante), ha deciso di vendere. Il Fold 1 è un telefono pieghevole munito di Android e ha suo vantaggio il bassissimo prezzo di vendita: 349 $, contro i 2000 $ chiesti da Samsung per un prodotto simile.

Ma c’è margine per fare denari con un prezzo così basso? In realtà i soldi arriveranno da Apple. Almeno così spera Roberto Escobar. Durante il lancio del dispositivo, oltre alle tante ragazze svestite, ci sono state anche delle forti dichiarazioni. Escobar ha dichiarato che Apple è la sua acerrima nemica e quindi il prossimo anno le farà causa.

Da un alto la Escobar tenterà di tagliare forti quote di mercato ad Apple con il prezzo basso del Fold 1, dall’altro lato le farà causa per 30 miliardi di dollari. Questo perché gli iPhone costano troppo, dice Escobar, quindi sono una truffa. Il 6 gennaio del 2020 partirà la sua class action per chiedere ad Apple di restituire ai clienti 30 miliardi $ di sovrapprezzo. Per raggiungere questo obiettivo ha già dato 1 milione di $ al suo avvocato per attivare tutta la procedura.

Alla luce del fatto che se pure Apple fosse condannata a pagare 30 miliardi ne uscirebbe per nulla ferita economicamente, ma siamo sicuri che questo aiuterebbe Escobar nella sua impresa? Probabilmente questa mossa è più una trovata di marketing per far parlare di se nei media che una vera volontà di ricavarne qualcosa. Una sorta di investimento da 1 milione di $ per ottenere tanto spazio su TV, siti e giornali.

Staremo a vedere se il Fold 1 diventerà un gadget di successo o solo una meteora nel mercato degli smartphone.

One Comment

Cosa ne pensi?