Doubletake, l’app per registrare con due fotocamere con l’iPhone

Durante la presentazione degli ultimi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max a settembre 2019, Apple dichiarò che sarebbe stato possibile usare due fotocamere contemporaneamente per registrare video con due punti di vista sulla stessa scena. Per mostrarlo si utilizzò un’app di FilmMic Pro.

FilmMic Pro è l’app più usata dai professionisti per registrare video di qualità. È usata, per esempio, per registrare i video che Apple pubblica per le sue campagna Shot on iPhone. L’app in questione per usare entrambe le fotocamere è nata come spinoff e si chiama DoubleTake.

Questa doppia registrazione in tempo reale funziona però solo con gli iPhone 11 XR, XS, XS Max, 11 Pro e 11 Pro Max. Questi devono avere iOS 13 perché l’ultima versione integra il framework necessario per usare due fotocamere contemporaneamente. Gli altri dispositivi potranno registrare con una singola fotocamera.

DoubleTake integra una serie di funzioni e personalizzazioni per cambiare il frame rate, la messa a fuoco, il picture-in-picture e così via. L’app pesa 15,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?