Su eBay fa capolino RadioStar+, uno strano dispositivo di Apple per testare reti

Periodicamente appaiono su eBay degli strani accessori. Si tratta di dispositivi che Apple usa per fare dei test, come dei prototipi, che qualcuno non consegna alla società e che finiscono nelle mani dei collezionisti.

È capitato in passato con l’iPhone, l’iPad e diversi computer. Oggi ciò che vi segnalo è alquanto bizzarro. Non si tratta di un dispositivo che poi è servito a costruire un prodotto da commercializzare, ma è un device destinato esclusivamente ai test.

Il suo nome è RadioStar+ ed è apparso su eBay per poi scomparire dopo qualche giorno. La tavoletta di alluminio, che sembra una sorta di monolite, è popolato da diversi attacchi a vite. Probabilmente per un ingresso RCA e l’uso dell’alluminio stato necessario perché consente alle onde radio di non interferire tra di loro.

Gli attacchi servono a collegare antenne e accessori esterni per testare segnali radio e GPS. La società potrebbe aver utilizzato questo dispositivo per testare le capacità di connessione dei componenti radio che sono stati inseriti in iPhone e iPad.

Non sappiamo se il dispositivo sia stato eliminato dal noto sito di aste dopo richiesta di Apple, oppure se semplicemente un acquirente lo ha ottenuto offrendo una lauta cifra di denaro. L’ultima offerta registrata era di 1.300 €.

Cosa ne pensi?