Company of Heroes è arrivato su iPad e vi porterà nella Seconda Guerra Mondiale

La Seconda Guerra Mondiale sembra lontana, ma ha segnato per sempre la storia dell’umanità. In solo 6 anni sono morte 54 milioni di persone tra le varie guerre combattute in Europa. Tutto questo lo si insegna a scuola, dove si raccontano le tappe salienti della guerra.

Ma una cosa è raccontarle e un’altre e mostrarle. Il gioco Company of Heroes, nato nel 2006 per PC, ora è disponibile anche per iPad. Nel gioco si potranno combattere 15 missioni riprendendo le tappe salienti del conflitto.

Campagne come lo sbarco in Normandia del D-Day o la sacca di Falaise. Tutti scenari dove il giocatore potrà muovere liberamente le proprie truppe per prendere il controllo dei territori, attivando attacchi mortali verso i nemici per farli ritirare.

In Company of Heroes bisognerà utilizzare strategia militare, tattiche e molta cautela per evitare di perdere soldati e raggiungere gli obiettivi. Il gioco pesa 3,9 GB, ma Feral Interactive consiglia di avere almeno 8 GB liberi per scaricare tutte le campagne. Lo si scarica per 14,99 € dall’App Store.

Cosa ne pensi?