App Store Confidential

Apple mantiene sempre un certo grado di segretezza sui suoi prodotti, processi e sistemi. E non c’è cosa più pruriginosa che scoprire i segreti degli altri. Per questo motivo la bibliografia di libri che raccontano cosa c’è dietro i segreti della società ha sempre avuto molto seguito.

Uno dei libri più recenti si chiama App Store Confidential. È stato scritto da Tom Sadowki che ha lavorato nella società per 10 anni, di cui negli ultimi 5 anni è stato capo dell’App Store in Germania, Austria e Svizzera.

Da quest’anno Tom non è più in Apple. Ha preferito intraprendere la strada da professionista, dando supporto come consulente alle aziende che fanno affari nell’App Store. Dando loro consigli e dritte per avere successo nel negozio di app per iOS.

Nel suo recente libro, attualmente solo in lingua tedesca, Tom racconta i “segreti” dietro l’App Store. Tutte cose vere visto che Apple sta provando a bloccarne le vendite.

Come riporta Die Zeit, l’ex manager ha ricevuto una lettera dagli avvocati di Cupertino dove gli si intimano di ritirare il libro e distruggere tutte le copie distribuite. Inoltre la società fa sapere a tutti che supporta la stampa libera e che la richiesta di cancellare il libro deriva dal fatto che Sadowki ha firmato un accordo di riservatezza.

Nella speranza di vedere la versione in italiano, oppure in inglese, troviamo l’edizione tedesca su Amazon. Chissà quali segreti conterrà.

Leave a comment

Cosa ne pensi?