
Il fatto è questo: 9to5mac ha una fonte che sta lavorando ai nuovi sistemi operativi che dovrebbero essere presentato a giugno, quindi tra 3 mesi. Questa fonte sta anticipando loro una serie di spoiler su quello che vedremo.
Quello che leggerete qui e in giro è possibile spoiler. Passate oltre se non vi piacciono le anticipazioni.
Per l’esattezza oggi parliamo di watchOS 7. Come riporta la fonte ecco le novità previste al momento:
- Ci saranno 3 nuove watchface. Al momento pare, quindi, che ancora una volta Apple non voglia far creare le watchface agli sviluppatori per personalizzarle.
- Sarà possibile condividere una configurazione specifica di watchface. Se ne impostate una con colori specifici, complicazioni e così via, potrete condividerla con gli amici inviando loro la watchface già preparata e pronta per essere utilizzata.
- Infograph Pro. Questa nuova watchface si aggiungerà a Infograph e Infograph Modular. Questa integrerà il tachimetro per misurare velocità e distanza. Al momento non sappiamo se sarà esclusiva per Apple Watch serie 6.
- Foto. Si potrà creare una watchface non con una singola foto, ma con un album, per avere una foto sempre diversa ogni volta si guarda l’ora.
- Ci sarà il supporto del parental control anche per watchOS. Per esempio per gli Apple Watch dati ai figli si potranno limitare i contatti e le playlist musicali.
- Schooltime. Sempre per i controlli parentali, i genitori potranno limitare l’accesso ad alcune app nell’orologio quando i bambini sono a scuola.
- Monitoraggio del sonno. Finalmente.
- Apple intende rendere sempre più indipendenti le app per watchOS da quelle per iOS.
Cosa ne pensate?
Figo il monitoraggio del sonno ma poi quando ricaricheremo il watch?