
Cosa ci fanno insieme Adidas, Google e FIFA? Le tre aziende hanno unito le forze per un nuovo prodotto. In questo momento, in realtà , non si hanno informazioni precise. Le agenzie di marketing stanno lavorando a generare hype sull’argomento. Ma vediamo di unire i puntini.
Il prodotto in questione si chiama Adidas GMR e sono un paio di solette per scarpe, presumibilmente da calcio. Nella soletta si può integrare un sensore realizzato da Adidas con l’aiuto di Google. Quest’ultima ha fornito il chip Jacquard.
Attraverso un’app, che sarà rilasciata a breve per iOS e Android, le solette forniscono informazioni sulle performance sul campo da calcio. Parametri che possono essere usati per migliorare la resa, comprendendo dove si pecca di più.
La collaborazione con FIFA entra in gioco, pare, per il FIFA Mobile Ultimate Team. Con un sistema di gamification, in pratica, le performance registrate nella vita reale andranno ad influire sulle performance della propria squadra nel videogame calcistico.
Le solette hanno un’autonomia di 2 settimane con una singola carica. All’interno ci sarebbe anche un codice per ottenere la card digitale di Paulo Dybala nella piattaforma FIFA Mobile. Il lancio ufficiale dovrebbe arrivare entro domani.