36614386 B6A7 4A3A 9BE1 BD63759C0C58

È una delle app più apprezzate dai bambini, ma anche dai genitori. YouTube Kids, infatti, è una versione ad hoc del noto portale di streaming video dedicato ai più piccoli. Il vantaggio per il genitore è essere sicuri che il bambino possa accedere solo ai contenuti per i più piccoli.

L’interfaccia grafica dell’app è disegnata per consentire al bambino di usarla in autonomia. Questi può caricare i vari contenuti passando da una canzoncina ad un cartone animato quando vuole.

Ora l’app è disponibile anche per Apple TV. Utile se si vuole concedere al bambino qualche minuto di intrattenimento durante la giornata, con la sicurezza che non carichi contenuti violenti.

L’app prevede di indicare la fascia di età del bambino per selezionare i contenuti più adatti. Il genitore può abilitare o meno la casella di ricerca e può accedere a delle funzioni, come:

  • Limitare il tempo di utilizzo.
  • Vedere quali contenuti sono stati riprodotti.
  • Bloccare i contenuti non apprezzati.
  • Segnalare dei contenuti che si ritiene inadatti. I video segnalati finiscono sotto la lente di una redazione fisica.

In YouTube Kids si possono creare fino a 8 profili diversi, per altrettanti bambini. Ovviamente il tutto è fruibile gratuitamente grazie agli annunci pubblicitari.

L’app pesa 141,9 MB e la trovate nell’App Store dell’Apple TV.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?