Il brevetto della custodia che ricarica le AirPods
Il brevetto della custodia che ricarica le AirPods

Siamo nella perenne ricerca di energia. Ogni giorno dobbiamo ricaricare l’Apple Watch, l’iPhone, forse anche l’iPad e il Mac. Quindi abbiamo bisogno di una presa di corrente e un caricatore. Le AirPods hanno una custodia che consente circa 4 ricariche complete, ma se la custodia fosse quella dell’iPhone.

La società di Cupertino vende da tempo le custodie Smart Battery Case con una batteria integrata per ricaricare gli smartphone. E se questa custodia contenesse anche dei fori dove inserire le AirPods e ricaricarle?

L’idea è stata trasformata in un brevetto. Per ora si comprende che una strada unica non sia stata ancora decisa. Si pensa a dei fori che vanno a coincidere sulla parte superiore del telefono. Un’altra custodia vede un foro dove inserire gli auricolari e un altro mostra una custodia a libretto dove incastrare le AirPods.

Al momento non sappiamo se l’idea diventerà un prodotto reale. Sta di fatto che anche produttori di terzi ci hanno pensato. Ricordiamo la custodia Power1 o l’AirPod Battery Case.

Leave a comment

Cosa ne pensi?