iScanner conta quanti oggetti ci sono nelle foto con l’intelligenza artificiale
iScanner conta quanti oggetti ci sono nelle foto con l’intelligenza artificiale

Ci sono tante app che permettono di scansionare i documenti e renderli digitali. Anche iOS, nell’app Note, integra uno strumento per scansionare i documenti senza utilizzare app di terzi. Basta inquadrare il foglio con la fotocamera e attendere la scansione che dura pochi istanti.

Quindi che senso hanno le app di terzi visto che iOS lo fa già di base? A tal proposito molti sviluppatori stanno provando ad aggiungere funzioni esclusive. Un apporto di valore che ne giustifica il prezzo.

Una delle migliori che stanno agendo su questo fronte è iScanner. L’app ha di recente integrato uno strumento che utilizza l’intelligenza artificiale per contare gli oggetti inquadrati dalla fotocamera.

La modalità Conteggio funziona in automatico, ma se l’immagine fosse poco chiara potremmo evidenziare un elemento tra i tanti e permettere all’AI di contare gli elementi singoli simili a quelli evidenziati dall’utente.

iScanner integra anche altre funzioni come:

  • scansione dedicata ai documenti di identità
  • Funzione di risoluzione dei problemi matematici
  • Misura della lunghezza degli oggetti o calcolo dell’area
  • Lettura dei codici QR
  • Riconoscimento del testo

iScanner pesa 108,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcune funzioni richiedono un abbonamento mensile di 10,99 € al mese o in promozione 19,99 € l’anno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?