
Un paio di giorni fa Apple ha presentato una nuova linea di cinturini per Apple Watch. Si tratta della collezione internazionale degli Sport Loop: 22 cinturini per altrettante nazioni.
I cinturini sono in nylon intrecciato resistente all’acqua. La chiusura è a strappo. L’operazione pare non essere legata agli europei di calcio in corso, anche perché ci sono tante altre nazioni internazionali.
Per l’Italia il cinturino ha i bordi bianchi, mentre l’interno è tutto blu. La parte finale è rossa. In pratica non rispecchia per nulla la bandiera della nostra nazione. Personalmente trovo che sia più affine il cinturino del Messico che riprende proprio i colori della nostra bandiera.
Sta di fatto che per ogni singolo cinturino c’è anche un quadrante associato. Se non volete comprare il cinturino, che vi ricordo costa 49 €, potrete comunque avere il quadrante gratuitamente.
Per averlo andate nel sito di Apple per l’Apple Watch navigandolo dal vostro iPhone. Ora:
- Scorrete in basso fino a trovare la Collezione internazionale
- Premete su Guarda i Paesi
- Scegliete una delle 22 nazioni disponibili, come per esempio l’Italia
- Ora scorrete in basso e troverete Quadrante Apple Watch
- Dopo aver premuto quel pulsante il quadrante sarà inviato all’app Watch e inserita nel vostro Apple Watch
Potrete ripetere l’operazione per ogni quadrante di cui avete bisogno.
A mio avviso hanno sbagliato anche a fare il quadrante.
Punto numero uno la nostra bandiera è a bande verticali e non orizzontali. In secondo luogo, andava messo il verde sopra e il rosso sotto visto che il tricolore è “Verde, bianco e rosso”. Se si tiene l’orologio al polso sinistro, quando lo si guarda appare visibilmente a rovescio!
Visto così a me sembra più il quadrante Ungherese ??