Sleep Number 360

Il primo aspetto che si guarda quando si sceglie un nuovo letto, oltre all’integrazione con l’arredamento di casa, è il confort del materasso. Si riposa in media tra le 7 e le 8 ore, occupando 1/3 di tutta la giornata, quindi è fondamentale riposare bene.

A tal proposito durante il CES di Las Vegas è stato presentato un letto intelligente. Un modello che si aggiunge ad altri presentati in questo periodo e che può far comprendere quale tendenza seguiranno le nostre camere da letto nel prossimo decennio.

Lo Sleep Number 360 non è ovviamente un letto come gli altri. Integra moltissimi sensori per rendere il sonno più piacevole. Il materasso matrimoniale è formato da due sezioni i cui apici sono gestiti autonomamente. Lo schienale può essere regolato in altezza diversa rispetto a quello del partner.

La fascia dove poggiano i piedi può essere regolata nella temperatura, per creare un microclima ideale per chi soffre di piedi freddi. I vari strati traspiranti consentono all’ossigeno di muoversi meglio.

Una serie di sensori si collegano all’app per smartphone per gestire moltissime opzioni. Queste vanno dall’opzione anti russamento, che alza lo schienale del partner che russa per consentire una respirazione migliore, fino alla registrazione della qualità del sonno mediante il sistema SleepIQ.

Questi registra battiti cardiaci, ritmo di respirazione, movimenti e molto altro, consentendo di ricevere un report di qualità al risveglio. L’app permette anche di impostare l’assetto del materasso per dormire meglio.

La testata integra un LED per la luce notturna, il bluetooth e un supporto per appoggiare i nostri dispositivi da caricare durante la notte.

Il letto Sleep Number 360 sarà disponibile dal prossimo anno al prezzo di partenza di 1.099 $.

Leave a comment

Cosa ne pensi?