
Le ring light, gli anelli di LED per illuminare il volto o una scena, sono diventate fondamentali per chi realizza video su YouTube, TikTok o semplicemente vuole scattare del selfie con la giusta illuminazione.
L’iPhone possiede dei ritrovati di base per migliorare le foto, come la modalità Ritratto, il miglioramento delle immagini mediante il chip IPS e Neural Engine, il flash usando la luminosità dello schermo e altri.
Una luce LED esterna è però sicuramente efficace. Il problema è che bisogna ricordarsi di portare con se un accessorio esterno. Fattore noioso considerando l’ingombro. Beamo Ring Light di JOBY, invece, è facile da trasportare perché si piega dietro al telefono.
L’attacco dietro al telefono avviene mediante il sistema MagSafe che, come saprete, sfrutta un anello magnetico presente nel telefono.
Il LED consente una luminosità a 5600 Kelvin, quindi a metà tra una luce fredda e calda. Può essere regolato con 4 livelli di luminosità diversi. La luminosità massima è di 60 lumen.
La cosa interessante è che al centro c’è un piccolo specchio, con un angolo di visuale di 135°, in questo modo sarà possibile controllare ogni aspetto del volto per poi scattare la foto ideale o registrare video. Quando non serve basta piegarlo dietro al telefono.
Una batteria interna, ricaricabile sempre con il sistema MagSafe, permette fino a 4 ore di luce ininterrotta alla luminosità minima e arriva a 50 minuti di luminosità massima. Il tempo necessario alla ricarica è di 90 minuti.
Il dispositivo pesa 9,5 x 7 x 0,9 centimetri ed è costruito in alluminio, nylon e silicone. Lo trovate nel sito del produttore per 49,95 $.