iOS Italia

La crisi iniziata nel 2008, che forse riusciremo a lasciarci alle spalle nei prossimi anni, ha ridotto molto i budget delle famiglie. Nonostante la ricchezza generale sia aumentata, finendo tutta nei risparmi, i consumi si sono ridotti in un clima di incertezza.

Per questo motivo si preferisce mettere da parte un po’ di soldi nel caso i tempi diventino più duri, destinando poco per l’acquisto di beni superflui come lo smartphone. Questa tendenza ha portato a preferire dispositivi più economici, ma non per questo non validi, evitando di acquistare quelli costosi.

Tutto questo è stato confermato dallo studio di Katnar Worldpanel che ha aggiornato i suoi dati a marzo di quest’anno. Si evince che in Italia iOS è a quota 14,8% del mercato, in calo del 14% rispetto allo stesso mese del 2015, dove la quota era del 17,5%. In pratica si sono venduti meno iPhone e iPad.

È cresciuto Android (+18%) arrivando al 78,3% del mercato. Windows Phone aveva il 14,4% ed è sceso al 6,3% (-56%). Resiste uno 0,5% di BlackBerry contro l’1,3% dello scorso anno.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?