France 2

Un’idea geniale o solo una trovata pubblicitaria? Chi ama pensare a male, come diceva il caro Giulio, troverà materiale per le sue congetture. In Francia, sul canale France 2, c’è una trasmissione chiamata On n’est pas cuoché, che potrebbe essere tradotto come “Non si mente mai”. La trasmissione racconta in chiave ironica degli argomenti di attualità con degli ospiti in studio.

Lo scorso 25 giugno, durante la registrazione della trasmissione, la corrente è andata via un po’ di volte, compromettendo le registrazioni. Anziché arrendersi, il presentatore ha estratto il suo iPhone Plus, non sappiamo se un 6 o un 6s, e ha registrato il più possibile.

Durante la messa in onda, dove la corrente è andata via non consentendo le riprese, le scene saranno sostituite con quelle realizzate con l’iPhone, per un mix di registrato. L’espediente ha fatto si che la trasmissione non fosse interrotta.

Il cambio di scena è di tutto rispetto. La registrazione della videocamera professionale vede una fotografia di qualità migliore, ma il video 4K fatto con l’iPhone non sfigura di certo.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?