A differenza del passato, dove Apple organizzava un evento dedicato agli iPad ad ottobre, probabilmente dovremo attendere il nuovo anno per vedere i nuovi iPad, riprendendo una recente tendenza di aggiornare i tablet tra febbraio e marzo.
Quindi è molto probabile che la società abbia quasi ultimato i prossimi iPad Pro. Si vocifera, a tal proposito, dell’arrivo di una sorta di iPad Pro Mini con schermo da 7,9”, da affiancare all’iPad Pro da 9,7” e 12,9”.
Intanto nel social network cinese Weibo sono apparsi i dati dei presunti benchmark dei processori dei nuovi tablet. Mentre negli iPhone 7 e 7 Plus sono stati inseriti i chip A10 Fusion, nei prossimi tablet dovrebbe apparire il processore A10X Fusion. Riprendendo la sigla X per il chip dedicato agli iPad come in passato.
Ebbene questo processore avrebbe totalizzato 4.236 punti in single core e 6.588 punti in multi core. Un punteggio superiore agli iPhone 7 e 7 Plus che hanno raggiunto 3.490 punti in single core e 5.580 punti in multi core.
Il processore attualmente in uso, l’A9X, ha totalizzato 3.010 punti in single core e 4.990 punti in multi core. questo significa che i nuovi chip saranno più veloci, rispettivamente, del 41% e del 32%.