Se avete una Nintendo Ds Lite bianca saprete che fa molto Apple Style, ma da adesso potrete renderla ancora più melosa. C’è la possibilità di trasformarla in una sorta di iPod.

Ecco come fare:

Innanzitutto dovrete apportare qualche modifica di tipo fisico alla vostra consolle. Nulla di invasivo o irreversibile intendiamoci. Vi serve un kit per la lettura di microSD. Forse alcuni di voi ce l’avranno perchè con tale kit è possibile utilizzare anche homebrow e altro…

Nel Kit troverete:

  1. Super Card Lite Micro Sd (per alloggiare la microSD. Si inserisce anteriormente)
  2. MicroSD (si consiglia da almeno 1 Gb)
  3. SuperKey per far funzionare gli homebrow (si inserisce nell’alloggiamento posteriore)
  4. Lettore di memory card (da collegare via USB al computer)

Adesso, grazie a un software creato da uno sviluppatore che si chiama llamar Lick, è possibile emulare quasi perfettamente un iPod, con tanto ti utilizzo di Click Wheel con il pennino per gestire il player.

In Internet abbiamo trovato questo software e l’abbiamo messo nel nostro spazio on-line. Potete scaricarlo cliccando qui.

Il risultato finale è racchiuso in questo filmato di YouTube

Partecipa alla conversazione

11 Comments

  1. Ciao,

    sembra che funzioni ma scusate l’ignoranza: gli mp3 dove vanno messi in modo che l’applicazione se li vada a pescare da sola?

    grazie

  2. vi posto il file a scarico diretto

    http://www.box.net/shared/0y59fxi08q

    buon divertimento!!!

    PS: dopo averlo scaricato inseritelo nella vostra r4 o m3, e lanciatelo..oppure se avete una scheda slot 2 rinominatelo .gba e fatelo partire..spero di essere stata chiara ciao!!!

  3. ma come faccio a mettere la musica sul ipod del ds

    ps:il programma l’ho gia messo sopra

Lascia un commento

Cosa ne pensi?