Stickit

Con iOS 10 Apple ha aumentato le potenzialità di iMessage. Il servizio di messaggistica che funziona gratuitamente con tutti i dispositivi con iOS, può essere arricchito con applicazioni e adesivi.

Gli adesivi si presentano sotto forma di immagini. È possibile mandarle come una qualunque immagine, come un’emoji in un messaggio, oppure possono essere trascinate su un messaggio già inviato o ricevuto.

Per farlo basta tener premuto il polpastrello sull’immagine per vederla sollevarsi. A quel punto basta trascinarla sul messaggio per applicarla. Proprio come si faceva con gli adesivi sulle pagine di un diario.

Stickit è un’app che permette di creare stickers personali. Utilizzando la fotocamera si possono scattare foto, o realizzare piccoli video (che saranno trasformati in GIF), per poi trasformarli in adesivi.

Usando l’app da iMessage, quindi, possiamo prendere gli adesivi personali, magari mentre facciamo un’espressione buffa, e incollarli al flusso di messaggi.

Stickit pesa 39,4 MB e si scarica gratuitamente nell’App Store. L’app offre un certo numero di adesivi personalizzabili. Se vogliamo aumentare il numero di adesivi dovremo acquistare altri slot nell’app con il sistema In-App.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?