
Uno degli elementi nuovi che ci si aspetta di vedere nei prossimi iPhone riguarda la batteria. Ci si aspetta, come è accaduto in smartphone concorrenti, che vi siano novità importanti in termini di performance.
Secondo le indiscrezioni attuali, infatti, il prossimo iPhone potrebbe avere una nuova batteria a forma di L per massimizzare gli spazi e fornire più autonomia. Inoltre dovremmo vedere anche la carica ad induzione e una riduzione dei tempi di caricamento.
A tal proposito ci giunge la notizia dell’acquisto di macchinari per testare delle nuove batterie. I macchinari sono prodotti da Novonix. La stessa azienda che fornisce i macchinari per i test delle batterie delle auto Tesla.
I dispositivi forniscono 40 canali per la registrazione accurata di diversi elementi di una batteria, come la velocità di ricarica e la sua autonomia. Speriamo che la società utilizzi questi dati per realizzare batterie migliori.
Sarebbe bello avere una batteria in grado di durare anni, con un’autonomia di almeno un paio di giorni e in grado di ricaricarsi in meno di trenta minuti.