
Il programma di beta pubblica è un’enorme opportunità. Consente di eliminare quella malsana abitudine di vendere (e comprare) spazi negli account per sviluppatori per scaricare le versioni beta. Inoltre permette di provare in anteprima i sistemi operativi, consentendo ad Apple di raccogliere opinioni.
Da alcuni anni è possibile usare questa iscrizione per scaricare le versioni beta pubbliche, quindi più stabili di quelle mandate agli sviluppatori, per iOS e macOS. Ma oggi si aggiunge un ulteriore sistema operativo: tvOS.
tvOS, a partire dalla versione 11, si potrà scaricare anche se non si ha un account da sviluppatore. Al momento la società avverte che tvOS 11 in beta pubblica sarà disponibile a breve, probabilmente tra fine giugno e inizio luglio.
Non sono state specificate le modalità con le quali si abiliterà l’Apple TV a scaricare le beta. Sta di fatto che se volete partecipare basta andare nell’apposito sito ed effettuare il login con l’Apple ID. Speriamo di vedere presto anche watchOS in questo sistema.