Ohio State University

Swift di Apple, che vi ricordo è open source, è tra i linguaggi di programmazione più usati al mondo. Per questo motivo molte persone si stanno approcciando ad impararlo. Per esempio sono nati dei corsi privati e on line c’è tanto materiale in merito.

Inoltre Apple si è attivata per diffonderlo il più possibile. Oltre alle due Apple Academy ufficiali, una in Brasile e l’altra in Italia, ci sono dei mini corsi universitari dove si insegnano le fondamenta.

A tal proposito la società ha stretto un’accordo con la Ohio State University per la realizzazione di una sezione dedicata a Swift.

Lo iOS Design Lab entrerà in funzione nel secondo semestre del 2018. Servirà agli studenti, ma anche alle persone esterne, per frequentare dei corsi per imparare a programmare. Inoltre il centro consentirà anche di far incontrare la domanda e l’offerta nel settore.

Apple ha stretto accordi anche con altre università americane per instituire un corso di Swift, utile per formare le persone che si occuperanno di digitale.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?