
C’è sempre differenza di aria tra l’interno e l’esterno di un’appartamento. A volte non ce ne accorgiamo, ma l’aria all’interno di una stanza, soprattutto se abbiamo le porte e finestre chiuse, può diventare inquinata. Il livello di ossigeno può ridursi e possono cambiare dei fattori, come temperatura e umidità, che possono pregiudicare la respirazione.
A tal proposito ci sono dei sensori che aiutano in questo. Corsair, dopo aver acquistato la divisione Eve da Elgato, ha deciso di creare un catalogo di sensori compatibili con HomeKit: il sistema domotico di Apple.
Eve Room è tra i primi accessori ad ottenere un nuovo stile. Il nuovo modello guadagna un display e-ink dove poter leggere informazioni chiave, come:
- Il VOC, il livello di qualità dell’aria.
- La temperatura.
- La quantità di umidità.
Il tutto finisce in un’app ufficiale dove si possono leggere grafici e ricevere avvisi se la qualità dell’aria cala sotto una certa soglia. Utilizzando HomeKit possiamo chiedere a Siri la temperatura della stanza o la qualità dell’aria, inoltre si possono attivare delle scene, per esempio se abbiamo delle finestre motorizzate possiamo farle aprire quando la temperatura sale o scende troppo.
Eve Room si può già ordinare su Amazon per 99,95 € invece di 121,94 €. Le spedizioni partiranno dal 12 settembre.