
“Ti mando un vocale di 10 minuti, soltanto per dirti quanto sono felice” dice il testo di un brano italiano. La moda dei messaggi vocali ha preso il sopravvento quando WhatsApp ha deciso di integrarli nella sua app. Le persone hanno trovato molto più semplice parlare, anziché scrivere lettera dopo lettera i messaggi sullo smartphone.
I messaggi vocali, inoltre, consentono di esprimere emozioni, cadenze, espressioni impossibili con un testo scritto. Questo lo rende uno strumento nettamente superiore ai semplici messaggi testuali. Non meraviglia, quindi, il loro successo.
È per questo motivo che molte app hanno deciso di integrare questo sistema nei loro flussi. Per esempio possiamo usarli in Telegram, Facebook Messenger e ora anche Instagram. Il noto social network di foto, video e stories ora si arricchisce dei messaggi vocali per le comunicazioni dirette.
È disponibile già da subito il pulsanti del microfono accanto a quello della foto. Lo trovate nella sezione dei messaggi diretti. Si tratta di una delle aggiunte di funzioni disponibili da tempo in altre app. Per esempio di recente la società ha integrato le video chiamate come accade nelle altre app di messaggistica.
