iPhone animazione multitasking

C’è un piccolo aggiornamento nella questione legale tra Apple e Qualcomm. Riassumo velocemente: Apple non vuole più pagare per i brevetti di Qualcomm e quest’ultima invece vuole 7 miliardi di dollari.

Apple al momento non sta più utilizzando chip di Qualcomm, ma a quest’ultima non importa. Ha chiesto e ottenuto il blocco delle vendite degli iPhone, eccetto i modelli del 2018, nel territorio cinese.

A tal proposito Apple ha rilasciato iOS 12.1.2 qualche giorno fa per tentare di risolvere la questione. Nello specifico la società ha provato a modificare l’uso di alcune tecnologie a livello software, per evitare di usare i sistemi di Qualcomm.

Ma in cosa consistono questi cambiamenti? Dal social network Weibo si evince che è stata introdotta una nuova animazione per la gestione del multitasking. Le schede anziché sparire verso l’alto, si dissolvono verso il centro. Basterà questo per riattivare le vendite?

Ovviamente per Qualcomm decisamente no. La società dichiara che Apple continua ad usare i suoi chip negli iPhone, quindi le vendite non possono ripartire. Non resta che attendere il parere del tribunale cinese.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?