Qualche giorno fa vi ho mostrato 5 nuovi tutorial che Apple ha fatto realizzare per gli iPad Pro. Si tratta di video realizzati per mostrare alcune funzioni chiave del nuovo tablet. Inoltre si mostrano alcune app di terzi in grado di potenziare l’utilizzo del dispositivo e dell’Apple Pencil.

Ma come vengono realizzati quei video? Apple ha pubblicato un inedito “dietro le quinte” per questo tipo di tutorial. La società spiega come riprende il tutorial e in che modo vengono mostrate le immagini.

La cosa interessante è scoprire che un tutorial per iPad Pro viene realizzato con un iPad Pro. Si usa molto Keynote, le animazioni e soprattutto un enorme tavolo bianco retroilluminato sul quale una struttura metallica tiene ferma un iPad Pro.

Le immagini sono poi ritoccate per aggiungere le transazioni ed eliminare i difetti. La cosa curiosa è che la musica viene realizzata con GarageBand direttamente da un iPad Pro. Anche le animazioni sono realizzate con Core Animation, mentre il montaggio avviene con LumaFusion.

Leave a comment

Cosa ne pensi?