DataTiger

Nessuna azienda può sottrarsi dal marketing digitale, perchè se non converserà l’azienda direttamente, in rete ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà per lei senza controllo. Anche Apple non può sottrarsi dall’uso delle dinamiche online per la promozione del brand e dei prodotti.

A tal proposito la società ha deciso di acquistare un’azienda del settore: la DataTiger. Come riporta Bloomberg, l’azienda è stata fondata a Londra nel 2017. Si occupa di aggregare i dati per fornire una migliore gestione dei messaggi per gli utenti.

Il suo amministratore delegato, Philipp Mohr, ha anche studiato a Bologna. È probabile che Apple utilizzi le tecnologie di DataTiger per migliorare la gestione delle sue newsletter con l’intelligenza artificiale.

Per esempio in futuro potrebbe essere possibile inviare un’email su un prodotto solo a chi non lo ha comprato in precedenza. Per esempio se avete comprato un iPad Pro, non riceverete una email da Apple dove vi si invita a comprarne uno.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?