Wibo

Ho progettato diverse app nella mia vita. Dopo aver trovato l’idea giusta e studiato a fondo la sua implementazione, bisogna affrontare la fase di wireframe per comprenderne il flusso, per poi passare al LoFi Prototipe e al concept che è la versione grafica finale.

Durante queste fasi bisogna comprendere quali elementi inserire nelle varie pagine dell’app. Di solito effettuo questo studio con iPad e Apple Pencil, ma c’è chi preferisce farlo manualmente disegnando oppure semplicemente ritagliando i vari elementi e ponendoli uno sull’altro.

A tal proposito su Kickstarter stanno provando a realizzare un kit. Wibo è una lavagnetta magnetica con il design di un iPhone con notch. Grazie a 100 elementi magnetici, si possono assemblare le varie interfacce per poi scrivere delle note con un pennarello per lavagne.

Al termine dell’operazione basta fotografare il risultato e conservarlo per altri studi futuri. La campagna prevede di pagare 35 $ per ricevere un kit. Si può scegliere se richiedere quello per app mobile, oppure quello per realizzare siti web.

Le spedizioni dovrebbero iniziare il prossimo giugno.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?