Doveva essere uno dei negozi più belli di Apple. Una sorta di tempio dove poter trovare i prodotti della società, ma anche assistere ad esibizioni, opere e mostre. Un punto di riferimento nella città di Melbourne in Australia.

Purtroppo il consiglio cittadino si è mostrato scettico sin da subito. Il design iniziale non piacque ad alcuni membri del consiglio. Apple, quindi, presentò un nuovo concept, ricevendo anche in questo caso alcune critiche.

Per questo motivo la società ha deciso di lasciar perdere. E pensare che nel 2017, quando il progetto fu presentato, il consiglio cittadino si mostrò abbastanza entusiasta dell’idea. Secondo il Sydney Morning Herald le prime frizioni sono iniziate quando la società annunciò che parte della pizza doveva essere abbattuta per costruire l’architettura del nuovo negozio.

Un portavoce della società ha dichiarato che la società non proporrà mai più un negozio nella Federation Square. Quindi in pratica questa occasione è sfumata per sempre. La società si era anche proposta di spostare la galleria d’arte aborigena presente nella piazza.

L’azienda dovrà considerare altre aree per costruire i suoi negozi.

Leave a comment

Cosa ne pensi?