E il nuovo iPad mini 2019 si piega?

Fece molto scalpore quel test di Jerry Rig Everything su YouTube. Un test dove il noto youtuber piegava facilmente l’iPad Pro presentato lo scorso anno. Il tablet Pro di Apple si piega abbastanza facilmente per via dei fori realizzati per gli speaker e per ricaricare l’Apple Pencil. Alcune unità, addirittura, sono arrivate agli utenti già leggermente piegate.

Ma capiterà la stessa cosa con l’iPad mini di quest’anno? Bisogna sottolineare, prima di vedere il video, due cose: la prima è che si tratta di un design completamente differente rispetto al Pro, mentre la seconda cosa è che si tratta della stessa scocca della generazione precedente.

Jerry ha voluto testare ugualmente il grado di resistenza del piccolo tablet di Apple. Le prove sono iniziate con alcuni graffi fatti con punte di diversa durezza. I primi graffi sono apparsi con punte di durezza 6 e 7. Quindi da questi punto di vista non c’è stata nessuna miglioria.

Per quanto riguarda la resistenza ai piegamenti, invece, anche in questo caso non abbiamo una grande resistenza. Il sottile strato di alluminio permette di piegare il tablet con la forza di due mani.

Il consiglio, quindi, è di sottoscrivere un AppleCare+ o evitare di lasciare l’iPad sotto cose pesanti.

Cosa ne pensi?