WhatsApp Business

Si comprende il successo di un’app quando si trasforma in un verbo. Se per Google c’è googlare, per Shazam c’è shazzammare, per WhatsApp c’è “whatsappiamo”. Vale a dire ci scambiamo dei messaggi su WhatsApp.

La nota app di scambio di messaggi è usata da centinaia di milioni di persone. Dallo scorso gennaio è anche disponibile la versione Business. Questa consente alle aziende di essere contattate da potenziali clienti via messaggio, oppure fornire assistenza tecnica su WhatsApp.

A breve sarà disponibile anche l’app dedicata a WhatsApp Business che consentirà ad aziende e professionisti di dividere la gestione privata, effettuabile con l’app standard di WhatsApp, con la gestione del lavoro. Sullo stesso dispositivo ci saranno quindi due app per gestire due tipi di contatti diversi.

WhatsApp Business consente di condividere le informazioni sulla propria attività, rispondere ai clienti, rispondere velocemente a domande comuni, mandare messaggi automatici (in caso di non disponibilità o per salutare il cliente) e altro.

L’app per iOS è stata caricata nell’App Store di Brasile, Germania, Indonesia, India, Messico, USA e Gran Bretagna. Tra poche settimane arriverà anche in Italia.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?