La mobilità urbana è ormai alla portata di mezzi di locomozione a zero impatto ambientale. Utili soprattutto nelle grandi città e in quelle dove la mobilità urbana è stata sviluppata per bene. Ormai possiamo trovare in giro bici, bici elettriche, monopattini elettrici e così via.

A tal proposito la Fuell Fluid si propone come bici a pedalata assistita, per consentire di raggiungere qualsiasi destinazione in città senza affaticarsi. Disegnata da Artem Smirnov, la bici ha un’autonomia di ben 200 chilometri.

Merito delle due batterie da 1.008 Wh. Entrambe le unità possono essere estratte per essere ricaricate a casa. Il cambio Shimano a 8 rapporti è gestito da una cinghia in fibra di carbonio, per evitare la catena che potrebbe rompersi. Le ruote sono da 27,5”.

Lo schermo da 3,2” permette di gestire le informazioni della bici, come l’autonomia delle batterie e i chilometri effettuati. Tutta la struttura è realizzata in alluminio per un peso totale di 31 KG. La velocità massima raggiungibile è di 25 Km/h, ma c’è un modello potenziato che arriva a 45 Km/h.

Il prezzo non è basso. Si ordina per 2.062 € su Indiegogo. Il modello potenziato costa 2.556 €. Le spedizioni partiranno da agosto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?