Qualche giorno fa Vodafone aveva preso una strana decisione: far pagare separatamente il traffico dati generato con la tecnologia VoIP. Per tale motivo aveva disabilitato la gratuità con un abbonamento dati standard a favore di una tariffa a se.
Sfortunatamente questi giochi al rialzo non funzionano se non si effettua un cartello sottobanco con gli altri operatori per alzare collettivamente i prezzi, così la forza della concorrenza l’ha fatta tornare sui suoi passi.
Alcuni utenti, infatti, si sono accorti che il traffico VoIP non è più a pagamento se si ha un’opzione dati. Speriamo di ricevere una comunicazione ufficiale da parte dell’operatore.
Aggiornamento: iSpazio ha ritrattato la dichiarazione effettuata sulla base delle segnalazioni dei suoi utenti. La non applicazione delle tariffe sul traffico VoIP sarebbe un disguido tecnico.
[via ispazio]
Novità invece per l’hotspot?
Uno dei motivi per cui son passato a wind…spendo mooolto meno ora…
il motivo che mi tiene imprigionato ancora a vodafone è quello che molti dei miei numeri lo sono, mando tantissimi sms al giorno, pagando solo il primo…
L’idea di considerare e citare iSpazio come una fonte autorevole mi fa paura. Una banda di ragazzini che traduce alla meglio articoli dall’inglese non credo possa essere considerata come tale..